Chi Siamo

Benvenuto nell’ecosistema Kipling

Lo studio Kipling nasce per offrire un brand immediatamente riconoscibile alle professionalità maturate nell’ambito della revisione bancaria all’avanguardia nell’analisi strategica, giuridica e contabile dei rapporti bancari. La nostra missione è l’analisi di tutti i rapporti finanziari che intercorrono tra aziende ed istituti di credito, dai più semplici.

 

Offriamo assistenza tecnica a clienti
e studi legali

Offriamo assistenza completa dalla fase preliminare di esame ed individuazione dei profili di criticità dei rapporti bancari, che normalmente viene svolta gratuitamente, al tentativo di negoziazione e conciliazione, fino alla fase processuale del contenzioso, prestando assistenza come consulenti di parte nell’abito della causa. 

I nostri compensi sono Fee-Only

I nostri compensi sono Fee-Only, ovvero solo a parcella come accade per tutti i professionisti, sulla base di preventivi chiari e puntuali.
Non prevediamo né pretendiamo percentuali sui ricavi del cliente. Riceviamo la nostra remunerazione esclusivamente dal cliente, tanto garantisce la nostra indipendenza da qualsiasi intermediario finanziario senza alcun di conflitto di interessi.

Di seguito puoi consultare alcune importanti vittorie ottenute nei tribunali di tutta Italia grazie alla nostra consulenza

 

 

Dott. Francesco Leo

Socio fondatore della Kipling revisione bancaria e CTU iscritto nell’albo del tribunale di Brindisi opera anche come CTP per clienti privati e Studi Legali nell’ambito del contenzioso bancario civile e penale su tutto il territorio nazionale.

 

Laureatosi brillantemente in Giurisprudenza nel 2003 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, è consulente bancario, fiscale e del lavoro iscrizione ordine CDL n°420, mediatore civile e commerciale.

 

Dopo aver lavorato nell’interesse di un istituto di credito di rilevanza nazionale dove ha avuto modo di curare il contenzioso bancario con particolare riferimento alle aree del collocamento, del funzionamento degli strumenti finanziari e delle problematiche relative ad Anatocismo ed Usura Bancaria fonda Kipling revisione bancaria.

La sua area di competenza riguarda oltre che il contenzioso giudiziale in ambito civile e penale, anche la consulenza stragiudiziale e la mediazione, essendo mediatore civile e commerciale. Ha maturato particolari competenze nell’ambito dei rapporti di credito e finanza derivata.