Usura Bancaria: La CTU svolta dal Tribunale Penale di Vicenza conferma le risultanze della Perizia predisposta dallo studio Kipling di Ostuni. Cinque i funzionari rinviati a giudizio per Usura bancaria aggravata.

La perizia tecnico-contabile predisposta dallo studio Kipling ha trovato piena conferma negli accertamenti condotti in sede di incidente probatorio. L’indagine per Usura bancaria ha riguardato i vertici della Banca Popolare di Verona.

Il perito del Tribunale ha accertato che i tassi effettivi (TEG) applicati dalla banca sulle aperture di credito regolate in conto corrente dalla Edilparise srl hanno superato le soglie di usura previste dalla L. 108/96, dando luogo alla violazione dell’art. 644 c.p.. Di fatto l’indagine tecnica ha confermato quanto già rilevato nella perizia di parte predisposta dallo studio Kipling.

Il rinvio a giudizio per usura aggravata è giunto all’esito di un iter valutativo molto complesso la cui difesa tecnica in sede di incidente probatorio è stata affidata dal difensore della E*****e srl, Avv. Renato Bertelle del foro di Vicenza, al dott. Francesco Leo dello studio Kipling di Ostuni.

 

 

Dott. Francesco Leo

Kipling Revisione Bancaria