Software per CTU e CTP

Kipling concede in licenza d’uso il proprio software RITEG BANK WEB, appositamente pensato per CTU e CTP.

Il Software  offre la rielaborazione del saldo dare/avere dei rapporti regolati in conto corrente, secondo una gamma completa di modalità scelte dall’utente relativamente a tassi, valute/operazioni, commissioni, spese e modalità di capitalizzazione. Inoltre sono state implementate nuove funzionalità per l’individuazione delle rimesse solutorie ripristinatorie.

Il software effettua a norma di legge (L.108/96), la determinazione dei tassi effettivi trimestrali ed effettua automaticamente il confronto con i tassi soglia usura trimestralmente vigenti.

Un impegno certificato

Il 27 gennaio 2016 la procedura informatica RITEG BANK WEB ha conseguito la certificazione N. 0000222 27/01/2016 dall’Istituto di Scienza e Tecnologie dell’Informazione “A. Faedo” del CNR di Pisa, dopo circa un anno di test.L’istituto è da sempre la più prestigiosa struttura pubblica esistente sul territorio Italiano per il controllo e la certificazione dei software. Con ciò è stato confermato il primato della Kipling sas, i cui software sono gli unici in Italia ad aver conseguito la certificazione del CNR.

Già nel 2004 i software Acci, Ric, TEG e RITEG Bank, hanno ottenuto la prima certificazione in Italia (N. SAB/001/04/2938) dall’ISTI “A. Faedo” del CNR di Pisa, che nel 2006 aveva nuovamente sottoposto a severi test il software RiTeg Bank certificandone l’affidabilità (certificazione N. SAB/001/06/004).

Il continuo evolversi della normativa bancaria e della giurisprudenza hanno imposto un costante adeguamento dei software. Oggi, i software sono stati completamente riscritti e adeguati alle esigenze di versatilità e velocità oltre che innovati dal punto di vista sostanziale con tutte le novelle normative e giurisprudenziali sopravvenute, in materia di anatocismo, usura e relativamente al computo sulla prescrizione mediante l’individuazione delle rimesse solutorie e ripristinatorie.

Per maggiori info contattare i numeri 0831.334906  0831.305279

Richiedi preanalisi gratuita